L'ultimo guerriero
Ancora una volta, Pasquale ci sorprende con un libro carico di emozioni e frammenti di vita. Si tratta di una poetica con alcuni materiali grezzi e con l’esperienza condensata nei grandi oceani della poesia. Dopo Canti d’amore (Cile/Italia, 2021), edizione bilingue italiano-spagnolo, e la silloge I giorni della pandemia (Italia, 2024), l’esperienza degli urti della realtà non arriva più dall’interno e si sposta verso l’esterno, ma al contrario. È necessario avvertire il lettore che L’ultimo guerriero è un libro che sa delineare gli interstizi di amarezza e dolcezza che un poeta è in grado di identificare con il suo sguardo e la sua passione (intesa come pathos); con il suo corpo e il suo mestiere. Il volume presenta sprazzi di un presente in cui il poeta non è solo: la guerra, la memoria, alcune presenze che lo rattristano (Farid), le complicità inaudite (il Golden retriever) e altre esistenze che lo indignano (Povero uomo).
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it