Che dire di questo capolavoro?Sicuramente un film trasmesso pochissimo sulle varie emittenti televisive ma che non può assolutamente mancare nella nostra collezione privata.Si parla della vita dell'ultimo imperatore della Cina che ha navigato nel mare della storia del suo paese:prima con la tranquillità e la spensieratezza di un bimbo che aveva l'unico desiderio di uscire fuori dalle" mura dorate"della fortezza nella quale viveva, per noia e per vedere la vita fuori.Dopo,nella giovinezza e maturità,una volta uscito dalla sua fortezza incantata, questo imperatore ha iniziato pian piano a navigare in acque sempre più agitate, con onde man mano più alte e forti che lo hanno annientato e sbattuto violentemente ovunque senza alcuna tregua.Le" onde del cambiameno" che hanno trasformato il mare in burrasca,solo per poco non lo hanno sommerso e ucciso ritrovandosi poi non più imperatore ma "UOMO COMUNE." che nei momenti difficili,avrebbe voluto ritornare bambino per stare al sicuro in quella fortezza dorata che oramai però non gli apparteneva più.
L' ultimo imperatore (DVD)
La storia di Pu Yi, imperatore della Cina che salì al trono nel 1908, all'età di soli tre anni, prigioniero all'interno del palazzo dal quale governa. Al di fuori, i cambiamenti sociopolitici del secolo, tra guerre e colpi di stato.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Anno:1987
-
Produzione:Eagle, 2022
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:156 min
-
Lingua audio:Italiano (5.1 Dolby Digital);Inglese (5.1 Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 03 luglio 2024CAPOLAVORO!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it