Letto tutto d'un fiato data la lettura leggera, semplice, avvincente e originale. Entra nel vivo della storia fin dalla prima pagina. Il finale non è realistico, ma personalmente non mi ha deluso.
L' ultimo libro
Che cosa terribile! Purtroppo alla libreria Il Papiro si è verificato un triste incidente. Il signor Todorovic, uno dei clienti più affezionati, è morto improvvisamente, mentre stava leggendo un libro seduto su una poltrona. Vera Gavrilovic, una delle due libraie, è costernata, e quando arriva l’ispettore Dejan Lukic, per un semplice controllo, gli comunica a cuore aperto tutto il suo sconcerto e la sua preoccupazione. Non è che l’inizio, ahimè, perché al primo si sussegue un altro decesso, e poi un altro. Le morti sono inspiegabili, l’unica traccia è che tutte le vittime stavano leggendo un libro. Per Dejan, poliziotto amante dei libri, e Vera, libraia appassionata, comincia una strana indagine, sempre più incalzante, che si allargherà e si complicherà fino a coinvolgere addirittura la polizia segreta. Finché non s’imbatteranno nell’ultimo libro... Mentre la storia si dipana, svolta dopo svolta, le pagine di questo romanzo, nitide e scorrevoli, inducono con disinvolta maestria a riflettere sulle questioni che più appassionano chi ama i libri: che rapporto c’è tra un autore e i suoi personaggi? Qual è la relazione tra sogno e letteratura? Cosa succede quando si apre un libro? Alla sua prima traduzione in Italia, Zoran Živkovic si presenta con un romanzo che racchiude l’essenza del suo inconfondibile mondo narrativo: raffinato, immaginifico, surreale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisa_96 18 ottobre 2021Lettura leggera e coinvolgente
-
Elisa_96 18 ottobre 2021Lettura leggera e coinvolgente
Letto tutto d'un fiato data la lettura leggera, semplice, avvincente e originale. Entra nel vivo della storia fin dalla prima pagina. Il finale non è realistico, ma personalmente non mi ha deluso.
-
Daniela Fasano 08 marzo 2017
"Sconcertante" è il primo aggettivo che, a caldo, mi è venuto in mente subito dopo aver chiuso il libro in questione. L'impressione iniziale è quella di leggere un giallo, anche abbastanza interessante, la storia incuriosisce. Verso metà ancora nessuno sviluppo particolare della trama (la sensazione è che il racconto non progredisca e la paura è che non ci sia nessuna spiegazione e forse nemmeno un finale vero e proprio!)..ma..invece un "the end" c'è ma è così assurdo, senza senso e alcun nesso con le pagine precedenti che boh..lascia perplessi. Per analogia mi è subito venuto in mente il film" The Box", non so se avete presente..le premesse sono intriganti e poi saltano fuori entità aliene e unicorni rosa. Una cosa così. Da non leggere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows