L'ultimo maestro. Aneddoti sulla vita quotidiana con Uppaluri Gopala Krishnamurti
"L'ultimo maestro" completa la trilogia degli scritti su U.G. Krishnamurti di Pierluigi Piazza. Come gli altri due anche questo libro descrive, con stili e modi diversi, il personaggio U.G. evitando analisi o commenti al suo pensiero. E' convinzione dell'autore infatti che i commentari al pensiero dei grandi ne deturpano la bellezza e la vitalità. Il libro di 160 pagine si compone di 3 parti. La prima raccoglie la sintesi della ricerca che l'autore ha portato avanti in questi ambiti per circa mezzo secolo. La seconda parte si compone di un insieme di aneddoti che dipingono com'era la vita attorno a U.G e si conclude poi con un epilogo con il quale l'autore tenta di spiegare dove questa ricerca lo ha alla fine condotto. Come già negli altri due libri anche in questi racconti, Pierluigi, ha cercato di essere obbiettivo ma, come si sa, la componente di interpretazione personale è difficile da ovviare. La terza parte contiene la traduzione dell'unico dialogo pubblico tenuto da UG dopo quella che lui chiama la calamità. Un dialogo che rappresenta una buon compendio del suo pensiero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:13 marzo 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it