L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che le grandi opere d'arte nascondano messaggi, ideali che si vogliano svelare a chi li sa cogliere è risaputo, perciò non stupisce che La Primavera del Botticelli nasconda un significato più alto, un ideale per molti. Nè sorprende che la lettura del dipinto sia La Rinascita, sia essa personale o collettiva, in qualsivoglia ambito o sfera del vivere umano. Ciò che appare sorprendente e nuovo è questa ipotesi accennata ma non verificata forse che già ai tempi di Caterina e Bianca Sforza si ambisse all'Unità dell'Italia, come a un valore per cui valesse la pena di vivere e morire. L'Italia rinata, unificata geograficamente, politicamente e negli intenti dei suoi cittadini va fatta risalire lì ed è passata attraverso questo poliedrico e quantomai sfacettato Giovanni delle Bande Nere e attraverso una umile ragazza che sperimenta la sua innata capacità di dare rinascita dal dolore e dalla morte a chi le sta accanto. Un parallelismo tra rinascita individuale e rinascita collettiva di un popolo che trovo interessante e intrigante. Per questo consiglio la lettura di questo romanzo che mi sembra tutt'altro che banale..... basta avere occhi, cuore e amore per vederne l'alto messaggio!!!!
Di una banalità disarmante, niente ha senso, tutto è noioso. Assolutamente no, per me.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore