Il gruppo funk da studio britannico Ultrafunk è stato guidato dal proprietario della rivista Blues & Soul John Abbey, che gestiva un negozio di dischi e un'etichetta alla moda chiamato Contempo nel West End di Londra negli anni '70; concepì il gruppo come la controparte britannica di band statunitensi come MFSB. L'arrangiatore Gerry Shury, che aveva lavorato con Barry White e Maurice Gibb dei Bee Gees, ha reclutato il chitarrista Chris Rae e il bassista Frank McDonald e il futuro batterista dei Rubettes John Richardson per formare il gruppo. La mancanza di foto della band, titoli di canzoni suggestivi e una predilezione per le cover americane hanno portato molti a credere che la band avesse sede negli Stati Uniti. Il loro omonimo LP di debutto è il luogo in cui ha inizio il mito, con una serie di strumentali hard funk davvero cinematici, a cui viene data una maggiore profondità strutturale attraverso l'orchestrazione completa, comprese le cover di "Use Me" di Bill Withers e "Living In The City" di Stevie Wonder.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it