Ulyxeide
Consiglio a coloro che si accingono a leggere queste poche righe, di armarsi di ironica curiosità e fantasia, sentimenti che hanno spinto me a scriverle, nonostante fossi sicuro di affrontare un argomento spinoso e già trattato da una miriade di autori (storici, filosofi, poeti e narratori, ciascuno con una propria idea da propagandare), senz'altro più bravi e preparati di me nei temi mitologici dell'antica Grecia. Credo, però, che un odierno Omero non avrebbe sacrificato il suo meraviglioso Eroe, lasciandolo in una sofferta permanenza a Itaca, e avrebbe preso in considerazione la possibilità di fargli realizzare anche questo suo ultimo viaggio, verso l'Ignoto...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it