C'è un lusso che non possiamo permetterci: pensare che quello sui diritti umani sia un discorso teorico, come un programma lastricato di buone intenzioni ma in fondo irrealizzabile. Se così fosse, essi sarebbero non solo inutili, ma probabilmente anche dannosi. Quelli che vengono chiamati "diritti umani" riguardano invece le libertà fondamentali e, in quanto tali, hanno una dimensione concreta. L'obiettivo di questo libro è tracciare una road map dei diritti umani che delinei con chiarezza e rigore scientifico la strada già fatta, quella interrotta e quella ancora da percorrere. Abitazione, salute, istruzione, protezione delle minoranze: l'umanità dei diritti sta proprio qui.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it