L' umanizzazione dell'ospedale. Riflessione ed esperienze
Il volume analizza i problemi che operatori, studiosi e amministratori affrontano nelle relazioni con gli utenti e le strategie di intervento messe in atto in risposta a tali problemi. Si analizzano aspetti teorici e difficoltà sociali, culturali e istituzionali che sottendono il processo di cura e che evidenziano un scarto tra le strutture cliniche e le esigenze della popolazione, centrando l'attenzione sulle difficoltà in ambito organizzativo, deontologico e sociale sollevate dalla centralità del paziente nel processo di diagnosi e cura. Una parte esamina le esperienze di umanizzazione presso alcune strutture ospedaliere del territorio milanese e la questione della formazione degli operatori sanitari, alla luce delle esigenze dei cittadini.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: L'umanizzazione dell'ospedale. Riflessioni ed esperienzeAutore: Delle Fave Antonella - Marsicano Sergio (a cura di)Editore: Data: 2009Libro vintage. Argomento: Saggi. Autore: Delle Fave Antonella - Marsicano Sergio (a cura di). Editore: FrancoAngeli. Luogo: Milano. Anno: 2009. Formato: in-8°. Pagg: 246. Legatura: Brossura. Collana: Scienze e salute Formazione. Conservazione: discreta. Dalla quarta di copertina: "Umanizzazione dell'ospedale è una locuzione che include parecchi aspetti, come si conviene a un argomento che non rientra in una specifica disciplina". Tracce di umidità all'interno.
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it