Umano è l'album di esordio da solista per Ermal Meta. In questo disco emerge tutta la sua bravura come autore di testi (già riconosciuta, vista la sua firma in testi come Straordinario cantata da Chiara e Occhi profondi di Emma, solo per citarne un paio), ma anche come cantante. Una nuova proposta tutta da scoprire, come confermeranno anche i suoi dischi successivi. Nove canzoni meravigliose, di cui l'ascoltatore non potrà più fare a meno.
Umano (Sanremo 2016)
UMANO è il primo disco da solista di Ermal Meta dopo il grande successo ottenuto come frontman del gruppo “La Fame Di Camilla”. Uno degli autori più importanti del panorama italiano, ha scritto infatti brani per Marco Mengoni, Francesco Renga , Emma Marrone , Annalisa , Chiara Galiazzo , Patty Pravo, Clementino, Francesco Sarcina , Lorenzo Fragola , Fedez, sta lavorando alla definizione del suo primo disco solista che sfaterà definitivamente la teoria che vuole gli autori di successo lontani dal microfono; con una voce impreziosita da una leggerezza esotica e con una tecnica affinata negli anni nonché un innata eleganza, Ermal è pronto a aggiungere una nuova Meta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SIMONA ZANONI 16 maggio 2018
-
Ermal Meta pubblica questo primo, piccolo CD in occasione della sua prima apparizione al Festival di Sanremo, in cui arriva terzo nella categoria Nuove Proposte. Le canzoni sono superbe, con testi da brividi. Il cantautore offre una grande interpretazione di canzoni veramente magiche, nate da esperienze personali che si fanno catartiche per tutti noi. Nota aggiuntiva: la cover art in copertina è spettacolare!
-
Primo album solista per questo giovane interprete/autore di indubbia bravura. Dopo essere stato il frontman de La Fame di Camilla e dopo aver scritto bellissime canzoni per Patty Pravo, Chiara Galiazzo, Francesco Renga, Annalisa, Marco Mengoni e tanti altri, Ermal ha deciso di "uscire allo scoperto" mettendosi alla prova con questo suo primo progetto da solista. Effettivamente ci riesce abbastanza bene, a partire dalla canzone con cui ha partecipato a Sanremo Giovani 2016 "Odio le favole", relegata ad un misero 3 posto quando realmente meritava molto di più. Canzoni di buon livello. Ne consiglio l'acquisto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it