Umberto D (DVD) di Vittorio De Sica - DVD
Umberto D (DVD) di Vittorio De Sica - DVD - 2
Umberto D (DVD) di Vittorio De Sica - DVD
Umberto D (DVD) di Vittorio De Sica - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 61 liste dei desideri
Umberto D (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Uno dei film più belli mai realizzati sul tema dell'anzianità abbandonata in versione restaurata

Il protagonista della storia è un anziano signore, costretto a una vita di stenti dalla misera pensione dello Stato. Umberto Domenico Ferrari vive in una modesta camera in affitto e l'unico suo affetto è il cane Flaik. La sua difficile situazione economica e il suo carattere schivo e orgoglioso, lo spingono a isolarsi sempre di più dal mondo. Arrivato al punto di non riuscire nemmeno a far fronte alle piccole spese quotidiane, si fa ricoverare in ospedale per avere un pasto caldo. Quando riceve lo sfratto, in preda alla disperazione, tenta addirittura il suicidio, ma alla fine continuerà ad affrontare con dignità il suo destino.

Informazioni aggiuntive

  • Mustang, 2018
  • Eagle Pictures
  • 85 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano per non udenti
  • 4/3 1.33:1
  • Un vecchio e un cane. Introduzione al film di Gianni Canova, IULM - International University of Languages and Media

Valutazioni e recensioni

  • Rosa
    Apriamo gli occhi, ed il cuore, davanti al silenzio

    Questa storia è a dir poco toccante, ed attualissima: a chi importa dell'altro, ormai? Delle sue sofferenze, delle sue difficoltà, della sua solitudine??? Soprattutto se quell'altro, nella sua enorme dignità, non urla il proprio dolore??? Dovremmo davvero aprire un pò più gli occhi, ed il cuore, agli altri, soprattutto nei confronti di chi se ne sta in silenzio

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail