Umberto I di Savoia. Il re assassinato
Un regno segnato da luci e ombre, culminato in un tragico epilogo. Quest'opera ripercorre la vita e il contesto storico del secondo re d'Italia, figura controversa e al centro di un'epoca di grandi cambiamenti. Dalle speranze del Risorgimento alle tensioni sociali di fine Ottocento, dalle campagne coloniali all'inquietudine politica, il libro offre un ritratto a tutto tondo di Umberto I, uomo e sovrano, svelandone le debolezze, i tormenti e le contraddizioni. Un'analisi approfondita e documentata che getta nuova luce su un periodo cruciale della storia italiana e sull'evento che ne segnò la svolta: il regicidio di Monza. Un libro per chi vuole conoscere a fondo la storia d'Italia e la complessità di uno dei suoi protagonisti più controversi.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2025
- 
                                        In commercio dal:5 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                