Umberto Ricci (1879-1946). Economista militante e uomo combattivo - copertina
Umberto Ricci (1879-1946). Economista militante e uomo combattivo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Umberto Ricci (1879-1946). Economista militante e uomo combattivo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
21,84 €
21,84 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Quella di Umberto Ricci è una figura di intellettuale che si staglia nel panorama novecentesco degli studi di economia per la sua vigorìa scientifica e per la combattività dimostrata nel campo delle ideologie e delle decisioni politiche. In questo libro nove autori ricostruiscono i vari aspetti della sua ricca personalità di studioso e di uomo civilmente impegnato. Essi hanno messo in luce ora l'acutezza dello specialista, ora la forza dissacrante di chi non rinunciò mai a fare della libertà di pensiero e di espressione - anche durante il regime fascista, ricevendone dure sanzioni - una irrinunciabile conquista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria della Spada
Libreria della Spada Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Umberto Ricci (1879-1946). Economista militante e uomo combattivo

Dettagli

1 gennaio 2004
334 p., Brossura
9788883047763
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail