Umbratile farfanelliano. Poesia dell'arte di essere teatro - Fulvia Minetti - copertina
Umbratile farfanelliano. Poesia dell'arte di essere teatro - Fulvia Minetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Umbratile farfanelliano. Poesia dell'arte di essere teatro
Disponibilità immediata
12,90 €
12,90 €
Disp. immediata

Descrizione


"Questo libro è una traccia di dialogo fra il linguaggio degli occhi dell'artista, Simone Farfanelli, e delle mie labbra d'autrice, Fulvia Minetti, sonoro apice estremo di un silente viaggio inesauribile nel corpo disteso e profferto dell'opera, che diviene il mio stesso, incantato e destato, dal sorgere delle prime luci cromatiche, convibrate da un'alba di possibile sentito; dalle linee di forza che adagiano, torcono, erigono, involano i toni degli arti; dalle sorprese di forme che sposano o respingono, confondono, ricordano, rinascono; dallo spazio che ange o che respira, che seziona, ricompone, solleva; dal tempo che ferma, esita danzante, riscrive; dalla intensità che brucia desiderante, o addensa concreta, dondola un fluire o sogna un librarsi. Ogni opera è una vita, da nascere nel vagito di una poesia, che fragile vi affido fiduciosa, perché cresca pascendo dell'ambrosia delle vostre libere sentite espressioni a venire". (Fulvia Minetti)

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Brossura editoriale di 57 pagine con illustrazioni a colori a corredo del testo. Ottima copia; volume non comune -- "Questo libro è una traccia di dialogo fra il linguaggio degli occhi dell'artista, Simone Farfanelli, e delle mie labbra d'autrice, Fulvia Minetti, sonoro apice estremo di un silente viaggio inesauribile nel corpo disteso e profferto dell'opera, che diviene il mio stesso, incantato e destato, dal sorgere delle prime luci cromatiche, convibrate da un'alba di possibile sentito; dalle linee di forza che adagiano, torcono, erigono, involano i toni degli arti; dalle sorprese di forme che sposano o respingono, confondono, ricordano, rinascono; dallo spazio che ange o che respira, che seziona, ricompone, solleva; dal tempo che ferma, esita danzante, riscrive; dalla intensità che brucia desiderante, o addensa concreta, dondola un fluire o sogna un librarsi. Ogni opera è una vita, da nascere nel vagito di una poesia, che fragile vi affido fiduciosa, perché cresca pascendo dell'ambrosia delle vostre libere sentite espressioni a venire". (Fulvia Minetti)</p>.

Immagini:

Umbratile farfanelliano. Poesia dell'arte di essere teatro

Dettagli

60 p.
9788859106616
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it