Umili cronache di un quotidiano trascorso. Il florilegio di Rrëké Casuljë
La raccolta di novelle "Umili cronache di un quotidiano trascorso" è ispirata a “maschere”, individui singolari, che popolavano una volta l’ambiente dei piccoli paesi, i personaggi sono trasfigurati dalla creatività dell’autore a uso della sua narrazione, per cui ogni eventuale riferimento a situazioni, eventi e circostanze è del tutto casuale. Le vicende sono immaginate in un inventato paese di lingua “arbëreshë” nella seconda metà del secolo scorso, sono dedicate alla memoria di mia madre “ka ime jëme” i cui antenati furono costretti ad abbandonare la regione dell’Epiro, loro patria natia, invasa dagli Ottomani per rifugiarsi in Calabria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:25 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it