Ritornato a quarant'anni in Sardegna per il funerale del padre, Francesco riceve la lettera lasciata per lui dal genitore, che lo implora di cercare la sua anima. Con l'aiuto di Mariane, un monaco isolato nel monastero di Sorres per sospetta eresia, Francesco insegue l'anima del padre, in una Sardegna traboccante di storia, natura, spazi, silenzi e poesia, che accompagnano e intrecciano la narrazione. Intanto Mariane, tormentato da un sogno ricorrente, farà lentamente i conti col suo passato e con un segreto rimosso, fino alla drammatica confessione pubblica finale. Entrambi capiranno che l'anima non fugge, ma raggiunge l'intimità di chi resta, se un amore costante la trattiene.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it