Under An Endless Sky
Under An Endless Sky rappresenta l'interscambio avvenuto tra il compositore elettronico Francesco Paolo Paladino, il compositore e scrittore Luca Chino Ferrari e la leggendaria Dorothy Moskowitz, un'icona della cultura underground che ha aperto nuove strade come membro dei The United States of America. Guidata dal carismatico compositore Joseph Byrd, la band pubblicò il suo unico album omonimo su Columbia Records nel 1968. Ha assunto uno status mitico che è cresciuto negli anni, campionato da Diplo e Mac Miller e ampiamente riconosciuto come un classico psichedelico visionario. Francesco Paolo Paladino, un compositore italiano d'avanguardia, ha contattato Dorothy invitandola a cantare in alcune delle sue composizioni. Quando ha ascoltato il CD Barene & Other Works, pubblicato nel 2021, ha riconosciuto che i due condividevano un punto di vista sperimentale simile e ha accettato l'invito. Paladino è noto per le sue collaborazioni con Martyn Bates, Allison O'Donnell, Simon Fisher Turner e altri compositori contemporanei di fama mondiale, oltre che per il suo ricercato LP di debutto del 1985 Doublings and Silences Volume 1.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it