Sources è la serie che esplora il mondo delle etichette americane più influenti nel trentennio 1970-1990. Giunti all’ottavo capitolo, stavolta Bill Brewster si è concentrato su una delle etichette pioniere della House, la Underground Records. In effetti, la Underground ha editato quella che forse è la prima hit ad aver raggiunto i vertici delle classifiche inglesi, ‘Jack Your Body’ di Steve ‘Silk’ Hurleys, uscita nel 1987 e probabilmente responsabile per la crescita esponenziale della musica house in tutta Europa. Oltre a poter annoverare una incredibile hit tra le sue primissime uscite, la Underground è rimasta fedele al suo status e nome, portando nel mondo dischi di incredibile successo, che hanno fatto la storia dell’etichetta e di tanti artisti della storia della house – MD111, Tyree, E.S.P., Fingers Ic, Fast Eddie, Sterling Void, K-Alexi, tanto per nominarne qualcuno. Negli ultimi anni c’è stato un boom di attenzioni per l’etichetta, che ha visto tutta una serie di 12’’ originali raggiungere cifre d’acquisto notevoli. In questo bel cofanetto di 3 CD sono contenute alcune delle tracce più house mai create, tra cui ‘Rock This Party Right’ di Cool House, ‘Face the Nation’ di MD111, ‘Acid Over’ di Tyree e ‘It’s U’ di E.S.P.
Venditore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it