Le undici ballate della vita e della morte
Fabrizio de André è certamente il padre spirituale - o, forse meglio, il nonno putativo - di queste Ballate. E infatti gli uomini, i derelitti della propria psiche, i semplici e i complessi delle Ballate della Vita e della Morte sono tessuti di quel sociale di cui tante volte Fabrizio ci ha parlato. Ma, come d'altra parte accadde per lo stesso Fabrizio, anche Matteo Bordiga trae ispirazione da fonti diverse: dal cupo mondo di Edgar Allan Poe e dalle allucinazioni poetiche di Charles Baudelaire. Un viaggio che dal tessuto sociale si sposta verso l'analisi psicologica dei personaggi delle Ballate, i quali rappresentano uno spaccato di vita reale che la cronaca ci documenta quotidianamente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it