Noir ben scritto che intriga il lettore: il finale forse lasciato aperto fa prevedere una futura pubblicazione
Gli undici inganni
Ben Harper, un brillante giornalista d’inchiesta, è tornato a vivere a Haddley, il tranquillo sobborgo di Londra in cui ha trascorso una burrascosa infanzia. Quando Ben aveva solo otto anni, i viali alberati, i grandi parchi e le eleganti villette di quel posto incantevole sono stati lo sfondo dell’assassinio di suo fratello, un dramma che il cronista sta ricostruendo per il suo nuovo podcast. Una sera di ottobre, rientrando a casa, Ben si imbatte nelle fiamme che divampano al centro ricreativo della cinquecentesca chiesa di St Stephen. Avvicinandosi, si accorge che qualcuno è rimasto intrappolato nel rogo. Ben sfida il fuoco per cercare di trarre in salvo lo sconosciuto, che però fugge via senza farsi riconoscere né lasciare traccia. Una reazione inspiegabile, che diventa ancor più enigmatica quando la polizia rinviene tra le macerie dell’edificio i resti di un cadavere. Cos’è successo, quella notte, alla parrocchia di St Stephen, prima che scoppiasse l’incendio? Chi o che cosa ha alimentato le fiamme? Mentre le voci e i sospetti si rincorrono, Ben si trova coinvolto in una rete di inganni e bugie che lo porterà indietro nel tempo. Perché tutti hanno qualcosa da nascondere. Ma alcuni segreti sono più pericolosi di altri. Dopo il grande successo di I dodici segreti, Gold torna a intrappolare i lettori in un meccanismo narrativo impeccabile, attraversato da una suspense travolgente. Breve storia di un grande successo Marzo 2021 Dopo un’asta tra più editori inglesi, Sphere si aggiudica i diritti per la pubblicazione del romanzo I dodici segreti, siglando un contratto a 6 cifre. Settembre 2021 Tutti i principali editori europei hanno gli occhi puntati sul romanzo: per l’Italia è Longanesi ad aggiudicarsi i diritti di pubblicazione. Marzo 2022 Appena uscito nel Regno Unito, I dodici segreti diventa l’esordio più venduto dell’anno, conquistando lettori, stampa e scrittori quali James Patterson e Lee Child. Settembre 2022 Dopo il grande successo in tutta Europa, I dodici segreti esce anche in Italia. Maggio 2023 Mentre il primo romanzo continua a conquistare nuovi lettori arrivando alla sesta edizione, esce in Italia Gli undici inganni: stessa ambientazione e stesso protagonista, Ben Harper, per una nuova e incandescente vicenda piena di misteri.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudio 10 febbraio 2025Intrigante
-
Giulia 24 gennaio 2025
Il libro è scritto molto bene, ma credo sia un po’ troppo denso di parole, ci sono molte informazioni e passaggi che avrei saltato. Nel complesso in bel libro ma mi aspettavo di più
-
Viviana 24 gennaio 2024Un buon sequel !
Gli undici inganni e’ il sequel dei 12 segreti, ma può leggerlo tranquillamente anche chi non ha letto il primo libro perché anche se coincidono alcuni personaggi , il racconto si incentra su una nuova vicenda che si ambienta sempre nel medesimo paesino immaginario di Londra . Trama meno intricata rispetto a quella del primo libro, anche il numero dei personaggi e’ inferiore quindi il racconto e’ più facile da seguire ed e’ più fruibile . Questo giallo sostanzialmente mi è piaciuto perché è scritto con una buona tecnica che tende a farti dubitare di tutto e tutti fini alla fine , anche se ho trovato più avvincente il primo libro dell’autore
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows