Bel seguito, riuscito ed appassionante. Una trama non banale e una suspence costante, portano a divorare le pagine ad un ritmo serratissimo. Più completo e maturo rispetto a "Dodici segreti", ne eredita alcuni difetti, tipo alcuni forse evitabili buchi nella vicenda o parti appena accennate che meritavano più sviluppo.
Gli undici inganni
«Le sorprese e i colpi di scena sono così tanti che nessuno può indovinare come andrà a finire.» - Robinson, La Repubblica
Ben Harper, un brillante giornalista d'inchiesta, è tornato a vivere a Haddley, il tranquillo sobborgo di Londra in cui ha trascorso una burrascosa infanzia. Quando Ben aveva solo otto anni, i viali alberati, i grandi parchi e le eleganti villette di quel posto incantevole sono stati lo sfondo dell'assassinio di suo fratello, un dramma che il cronista sta ricostruendo per il suo nuovo podcast. Una sera di ottobre, rientrando a casa, Ben si imbatte nelle fiamme che divampano al centro ricreativo della cinquecentesca chiesa di St Stephen. Avvicinandosi, si accorge che qualcuno è rimasto intrappolato nel rogo. Ben sfida il fuoco per cercare di trarre in salvo lo sconosciuto, che però fugge via senza farsi riconoscere né lasciare traccia. Una reazione inspiegabile, che diventa ancor più enigmatica quando la polizia rinviene tra le macerie dell'edificio i resti di un cadavere. Cos'è successo, quella notte, alla parrocchia di St Stephen, prima che scoppiasse l'incendio? Chi o che cosa ha alimentato le fiamme? Mentre le voci e i sospetti si rincorrono, Ben si trova coinvolto in una rete di inganni e bugie che lo porterà indietro nel tempo. Perché tutti hanno qualcosa da nascondere. Ma alcuni segreti sono più pericolosi di altri.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabrizio 19 novembre 2025Undici meglio di dodici
-
Francesca F. 21 ottobre 2025Sequel avvincente, ma non come il primo libro
Secondo libro della saga con Ben Harper protagonista. Meno bello del primo, ma non meno avvincente. I pro sono che i personaggi sono i medesimi e quindi la difficoltà di capire ruoli e intrecci rispetto al primo libro è inferiore, contro il fatto che la trama e l’intreccio narrativo sono più prevedibili.
-
Giulia 24 gennaio 2025
Il libro è scritto molto bene, ma credo sia un po’ troppo denso di parole, ci sono molte informazioni e passaggi che avrei saltato. Nel complesso in bel libro ma mi aspettavo di più
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it