Une femme française en Orient. Ediz. italiana, francese e inglese
Queste immagini della fotografa Flore ci mostrano un Oriente sospeso tra immaginario e realtà, intimità e illusione; una visione che, traendo ispirazione dall'infanzia vissuta in Egitto e allo stesso tempo dai grandi testi letterari, rivela una vaga nostalgia per un'epoca in cui il lento viaggio verso l'Oriente misterioso era un'iniziazione, nonché sinonimo di avventura. È un invito al viaggio ciò che l'artista ci offre, nella più autentica tradizione orientalista. Le sue sono immagini di un sogno che la modernità non potrà mai alterare. Le foto di questo libro sono il risultato di numerosi soggiorni che la fotografa compie nel Mediterraneo: Egitto, Siria, Turchia, Marocco, Andalusia e Tunisia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it