Volume rilegato in copertina cartonata amatoriale, titolo e numero calligrafici su etichette applicate al dorso, 319 pagine. Ordinarie bruniture ai margini delle carte, peraltro esemplare molto ben conservato -- Delly è uno pseudonimo collettivo adottato dai fratelli Jeanne-Marie (Avignone, 13 settembre 1875 - Versailles, 1947) e Frédéric Petitjean de la Rosière (Vannes, 1876 - Versailles, 1949). I romanzi di Delly furono estremamente popolari fra gli anni dieci e gli anni cinquanta del 1900; alcuni di essi si collocano fra i più grandi successi editoriali dell'epoca. Marie consacrò la propria vita alla scrittura, dando il via a una notevole produzione letteraria, la cui pubblicazione iniziò nel 1903 con il romanzo "Dans les ruines". Il contributo del fratello Frédéric fu fondamentale, oltre che nella scrittura, nell'abile gestione dei contratti di edizione con le varie case editrici. Il ritmo di produzione dei romanzi - ne furono pubblicati più di uno all'anno fino al 1925 - e l'ottimo ricavo delle vendite assicurarono ai due una vita agiata, che però non impedì loro di restare nell'ombra, sconosciuti al pubblico e alla critica. L'identità di Delly, infatti, fu rivelata solo dopo la morte di Marie, nel 1947, due anni prima di quella del fratello. La prima edizione italiana di questo romanzo, "Una donna superiore", fu stampata a Firenze da Salani nel 1929.
.Venditore:
Informazioni:
<p>Volume rilegato in copertina cartonata amatoriale, titolo e numero calligrafici su etichette applicate al dorso, 319 pagine. Ordinarie bruniture ai margini delle carte, peraltro esemplare molto ben conservato --&nbsp;Delly &egrave; uno pseudonimo collettivo adottato dai fratelli Jeanne-Marie (Avignone, 13 settembre 1875 - Versailles, 1947) e Fr&eacute;d&eacute;ric Petitjean de la Rosi&egrave;re (Vannes, 1876 - Versailles, 1949). I romanzi di Delly furono estremamente popolari fra gli anni dieci e gli anni cinquanta del 1900; alcuni di essi si collocano fra i pi&ugrave; grandi successi editoriali dell'epoca. Marie consacr&ograve; la propria vita alla scrittura, dando il via a una notevole produzione letteraria, la cui pubblicazione inizi&ograve; nel 1903 con il romanzo "Dans les ruines". Il contributo del fratello Fr&eacute;d&eacute;ric fu fondamentale, oltre che nella scrittura, nell'abile gestione dei contratti di edizione con le varie case editrici. Il ritmo di produzione dei romanzi - ne furono pubblicati pi&ugrave; di uno all'anno fino al 1925 - e l'ottimo ricavo delle vendite assicurarono ai due una vita agiata, che per&ograve; non imped&igrave; loro di restare nell'ombra, sconosciuti al pubblico e alla critica. L'identit&agrave; di Delly, infatti, fu rivelata solo dopo la morte di Marie, nel 1947, due anni prima di quella del fratello. La prima edizione italiana di questo romanzo, "Una donna superiore", fu stampata a Firenze da Salani nel 1929.</p>.
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1921
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it