Unfriended di Levan Gabriadze - Blu-ray
Unfriended di Levan Gabriadze - Blu-ray - 2
Unfriended di Levan Gabriadze - Blu-ray
Unfriended di Levan Gabriadze - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Unfriended
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
18,99 €
18,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Durante una video chat notturna, sei amici del liceo ricevono un messaggio di Skype da una compagna di classe che si è uccisa esattamente un anno prima. Inizialmente pensano che si tratti di uno scherzo, ma poi si rendono conto che hanno a che fare con qualcosa che non fa parte di questo mondo, qualcosa che li vuole morti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2014
Blu-ray
5053083049782

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2015
  • Universal Pictures
  • 82 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (DTS 5.1)
  • Italiano; Inglese per non udenti; Francese
  • 1,78:1

Valutazioni e recensioni

  • anna carducci

    Sei ragazzi si incontrano online attraverso una videochat collettiva. Tutto sembra tranquillo fino a quando scoprono che, nella loro chiamata si è inserito uno sconosciuto che presto, attirerà l'attenzione di tutti loro e anche di noi, seduti in sala che osserviamo impotenti una fatale videochat illustrata con un'unica inquadratura fissa sullo schermo di Blaire, la protagonista principale di questo incubo. Ebbene si, questa inquadratura particolare e nuova ai nostri occhi ci lascia inizialmente disorientati, per poi iniziare ad apprezzarne l'originalità. La storia si consuma durante la notte dell'anniversario della morte di un'amica dei protagonisti. Il film con l'addentrarsi nel cuore della storia si trasformerà in una sorta di "Paranormal Activity" perché una serie di avvenimenti paranormali prenderanno il sopravvento sui protagonisti e il controllo dei loro computer costringendoli a rimanere in chat per svolgere il gioco creato dall'intruso che presto diventerà un assassino. Un'ora di straziante videochiamata farà uscire dalla bocca dei ragazzi le loro più nascoste confessioni e i loro più oscuri segreti. Qualche attimo di suspance e molta angoscia nasce nell'animo dello spettatore incollato allo schermo. Il finale è abbastanza prevedibile dato che si è già visto in altre pellicole di questo genere. Fin da subito, la fine di quella chiamata sembra esser destinata a qualcosa di poco bello, ma nello stesso tempo l'immagine finale cancellerà nello spettatore ogni dubbio sulla identità del personaggio che si è inserito nella videochat. Uno dei particolari che mi ha colpito di più è stata la sfortunata situazione dei protagonisti di trovarsi soli in casa, senza nessuno a cui chiedere aiuto. In un certo senso sembra che i ragazzi non tentino nemmeno di scappare uscendo di casa per salvarsi, solo Blaire verso la fine avvierà una videochiamata di soccorso su un sito online, ma per il resto i ragazzi rimangono bloccati in casa controllati dal misterioso omicida. Tutto il film gira attorno alla morte di Laura, la ragazza che si suicidò per colpa di certi video messi online e cliccati da migliaia di persone. Una pellicola che vuole mettere in guardia sulla pericolosità della vita virtuale che ognuno si crea oggi giorno e dalla quale può esser difficile uscirne.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it