L' Unione dei Federalisti Europei
L'Unione dei Federalisti Europei fu fondata a Parigi il 15 dicembre 1946 ed è da allora l'organizzazione sopranazionale di tutti coloro che hanno fatto della federazione europea, intesa come la prima e fondamentale tappa in direzione della federazione mondiale, il proprio impegno politico prioritario. Pur avendo il processo di integrazione europea raggiunto importantissimi traguardi, la federazione europea - indicata dalla Dichiarazione Schuman del 9 maggio 1950 come l'obiettivo finale per ottenere un'unificazione europea democratica, efficace e irreversibile e per fornire un contributo decisivo alla creazione di un mondo più giusto e più pacifico. Conoscere la storia dell' Unione dei Federalisti Europei, della quale in questo volume è contenuta la prima parte, è certamente utile per meglio comprendere a che punto si trova l'unificazione europea e le sfide fondamentali che essa deve affrontare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it