Le unioni civili in Italia
Emanuele Calò, già consulente di diritto comparato e internazionale privato a livello nazionale e mondiale di una categoria professionale, è autore di diciannove monografie e di duecento studi, in Italia e altrove. In questo volume spiega come rendere funzionale alle esigenze delle coppie la nuova disciplina delle unioni civili e delle convivenze, nel solco ormai irreversibile della privatizzazione del diritto di famiglia, in vista della pianificazione delle vicende personali e patrimoniali. È la natura delle unioni civili e delle convivenze che consente loro, in presenza di determinati presupposti, di andare oltre i confini tracciati dal nostro legislatore, onde costruire un modulo di rapporto che eviti tensioni e contenziosi, comprensivo sia dei rapporti patrimoniali che dei poteri decisionali in ambito medico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 giugno 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it