The Unity Sessions - CD Audio di Pat Metheny
The Unity Sessions - CD Audio di Pat Metheny
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
The Unity Sessions
Disponibile in 4 gg lavorativi
24,99 €
24,99 €
Disponibile in 4 gg lavorativi

Descrizione


Il Pat Metheny Unity Group, formazione vincitrice di un Grammy Award, vede la presenza del bandleader Pat Metheny, del sassofonista Chris Potter, del batterista Antonio Sanchez, del bassista Ben Williams e del polistrumentista Giulio Carmassi.The Unity Session nasce da un’esibizione del Pat Metheny Unity Group filmata e successivamente resa disponibile in DVD: sono 15 brani di cui 13 scritti da Metheny, uno in collaborazione con Ornette Coleman e un altro composto da Ray Noble.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • CD Audio
  • 2
6 maggio 2016
0075597946888

Valutazioni e recensioni

  • leonardo ortensi

    Con questo doppio album Metheny firma il capitolo conclusivo della trilogia iniziata con "Unity Band" nel 2012 e proseguita con "Kin". Il nuovo lavoro fotografa il gruppo del chitarrista a fine tour , con 150 concerti alle spalle.Si tratta di un doppio live registrato in un teatro senza pubblico.Due ore di musica ad alta tensione che ci restituiscono una macchina magnificamente rodata. Un artista ed un quintetto in stato di grazia.

  • Il "riassunto" dell'esperienza con la Unity Band è uno dei migliori Pat Metheny degli ultimi tempi. E' perfetto l'equilibrio tra standard e novità nella scelta dei brani e tra avanguardia e classicità (ovviamente nel jazz) dell'esecuzione. Da segnalare finalmente su CD il medley suonato da Pat da solo con chitarra acustica, da tempo passaggio immancabile dei concerti dal vivo, con i brani più famosi della sua lunga carriera. E' una ottima occasione per avere una panoramica della versatilità della chitarra di Pat Metheny per quei pochi che non lo conoscono ancora.

Conosci l'autore

Foto di Pat Metheny

Pat Metheny

1954, Lee's Summit, Missouri

Propr. Patrick Bruce Metheny. Chitarrista statunitense di jazz. Rivelatosi con Gary Burton (1974-77), ha poi fondato un popolarissimo gruppo in cui unisce le originali influenze di Wes Montgomery, Ornette Coleman, Keith Jarrett con il pop e la musica brasiliana. Contemporaneamente si è mosso in altre direzioni: ha formato un trio con Charlie Haden e Billy Higgins, ha collaborato con Coleman, Sonny Rollins, Steve Reich e nel 1992 ha realizzato un disco sperimentale per chitarra sola.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Adagia
Play Pausa
2 Sign Of The Season
Play Pausa
3 This Belongs To You
Play Pausa
4 Roof Dogs
Play Pausa
5 Cherokee
Play Pausa
6 Genealogy
Play Pausa
7 On Day One
Play Pausa
8 Medley: Phase Dance/Minuano/Midwestern Nights/The Sun In Montreal/Omaha Celebration/Antonia/Last Train Home

Disco 2

Play Pausa
1 Come And See
Play Pausa
2 Police People
Play Pausa
3 Two Folk Songs
Play Pausa
4 Born
Play Pausa
5 Kin (<-->)
Play Pausa
6 Rise Up
Play Pausa
7 Go Get It
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it