Uno dei più importanti gruppi italiani di prog jazz-rock capace di proporre un sound inconfondibile, originale, intenso e delicato, in cui jazz, rock progressive, sonorità mediterranee si fondono dando vita a un linguaggio di grande comunicativa.Dal suo debutto ufficiale nel 1974, Arti e Mestieri sono stati riconosciuti in Italia e in tutto il mondo come una delle leggende della scena progressive rock. La Band, dal 1974 al 1979 produce un successo dietro l’altro partendo dall’esibizione al Parco Lambro (la Woodstock italiana), seguendo la P.F.M. e gli Area in tour e pubblicando album cult quali TILT, Giro Di Valzer Per Domani e Quinto Stato (recentemente da noi ripubblicati)….i nostri giorni…Il primo semestre del 2010 ha visto la partecipazione di arti&mestieri in 3 principali festival di rock progressivo, il Prog'sud a Marsiglia, Verona Prog Fest e Rock in Umbria.
Nel 2011 rientra definitivamente nella band Gigi Venegoni che in coppia con Marco Roagna, sono di nuovo in concerto partecipatndo al l’Italian Progressive Rock Festival I in Giappone.
Il 2013 / 14 vede la band impegnata nella realizzazione di un nuovo disco, che omaggera’ il quarantennale della band e che vedra’ insieme a componenti storici originali, anche la partecipazione del tastierista e fisarmonicista Piero Mortara.
Oggi la band ci regala un nuovo grande album “Universi Paralleli” che pubblicheremo il prossimo 18 settembre e che ha già ottenuto grandi risultati in Giappone. Sosterremo l’album presentandolo a tutti i media durante la conferenza stampa relativa al Festival Prog Rock di settembre (il 18/9).Un ufficio Stampa ad hoc sosterrà le attività della band e ne divulgherà il lavoro in tutti i media in target.
Una chicca, Lino Vairetti degli Osanna, cede la voce nella bonus track NATO.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Universi ParalleliArtista: Arti & MestieriEtichetta: Cramps Records, Sony MusicCondizioni disco: Mint (M)Condizioni copertina: Mint (M) ; EAN: 0888751269316; Location: prg
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it