A partire dagli anni '90, sulla scia delle esperienze internazionali e europee, la valutazione è divenuta un istituto formale per l'università italiana, tanto più che l'autonomia degli atenei e la riforma universitaria ne ha reso ancora più urgente l'applicazione. Nel testo viene delineato un quadro del concetto di valutazione e del concetto di qualità, in particolar modo applicati alla valutazione dell'istituzione universitaria, riportando la normativa che disciplina gli interventi di valutazione, gli enti preposti e le esperienze già realizzate in ambito nazionale. Particolare attenzione viene posta alla rilevanza degli esami e la loro valutazione come indicatore dell'efficacia della didattica universitaria.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it