Libro molto bello che spiega medicalmente e non, intersecando molti argomenti, certe cose e situazioni, apparentemente inspiegabili. A volte ed in certi punti, sembra che si nominino certi libri per indurre a leggerli. Questo non mi è piaciuto molto poiché le fonti si trovano alla fine di solito, se si ha piacere di guardarle. Altro punto che mi ha lasciata perplessa è che certe cose, an alcuni punti, vengono raccontate ma non approfondite con il perché di tale situazione o con le prove. Per ultimo avrei gradito che il libro fosse di più sull’esperienza dello scrittore in modo diretto. In realtà ne parla pochissimo perché si perde a parlare di chi ha conosciuto, con chi ha approfondito e paragonando altri casi. Comunque il libro è bello e fa riflettere.
Universo consapevole. Il viaggio di un neurochirurgo nel cuore della consapevolezza
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,00 €
Nel 2008, il dottor Eben Alexander fu colpito da una forma devastante di meningite batterica, e cadde in coma per una settimana. Era quasi certamente una condanna a morte, eppure sopravvisse riportando con sé una storia sbalorditiva. Durante il coma, si ritrovò immerso nei regni più profondi della coscienza e arrivò a comprendere profonde verità sull’universo in cui viviamo. Ciò che apprese cambiò tutto ciò che sapeva sul cervello, la mente e la coscienza e lo spinse a porsi una domanda che turbava l’intera comunità scientifica: come spiegare le origini della coscienza se non è un sottoprodotto del cervello? In definitiva, l’esperienza diretta è la chiave per capire che siamo tutti legati alla forza vincolante dell’amore incondizionato e al suo illimitato potere di guarire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ViRuGi 29 agosto 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it