In questo libro, si “sente” a pelle l’enorme, magnifico lavoro che è stato svolto per parlare di temi serissimi e attualissimi come il bullismo, la difficoltà, l’incapacità per certe persone di accettarsi per ciò che si è e di scaraventare senza mezze misure le proprie debolezze sugli altri che a loro volta stanno attraversando l’inferno, con tutti i suoi se e i suoi ma. Per non parlare di una patologia neurologica chiamata Prosopagnosia, per cui ancora non esiste una cura.
Due anime ferite. Una sola storia d'amore.
Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d'ordine di Jack Masselin, sedici anni e un segreto ben custodito. Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell'impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell'universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni. Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro. Eppure.. più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 28 febbraio 2025Temi attualissimi
-
noemi 01 febbraio 2023ottimo libro
Uno dei primi libri che ho letto, molto bello e avvincente. L'autrice tratta di problematiche attuali come i pregiudizi e il bullismo in modo scorrevole ma profondo attraverso due personaggi molto diversi ma perfetti assieme. Ottimo libro lo consiglio molto.
-
gaia 29 agosto 2022amato
è stato per tanto tempo il mio libro preferito. storia d'amore alternativa che ho molto apprezzato. sensibilizza su alcune tematiche e approfondisce malattie che non si sentano mai nominare (infatti grazie a questo libro ho scoperto anch'io di essere affetta in modo leggero dalla prosopagnosia). ho un attaccamento affettivo a questo libro. lo consiglio vivamente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it