In questo libro, si “sente” a pelle l’enorme, magnifico lavoro che è stato svolto per parlare di temi serissimi e attualissimi come il bullismo, la difficoltà, l’incapacità per certe persone di accettarsi per ciò che si è e di scaraventare senza mezze misure le proprie debolezze sugli altri che a loro volta stanno attraversando l’inferno, con tutti i suoi se e i suoi ma. Per non parlare di una patologia neurologica chiamata Prosopagnosia, per cui ancora non esiste una cura.
L'universo nei tuoi occhi
Libby e Jack. Due anime ferite, una sola storia d'amore. Un indimenticabile inno contro il bullismo.
«Bello, intenso, centrato su due personaggi borderline [...] Le pagine trasudano vitalità e ironia» – Claudia Morgoglione, la Repubblica
«State cercando una storia d'amore perfetta? Eccola!» – Seventeen Magazine
«Una straordinaria riflessione sull'importanza di accettarsi per quello che si è» – School Library Journal
«Un romanzo indimenticabile che parla di quel desiderio universale di essere compresi e amati» – TeenVogue
«Due protagonisti che rimarranno indelebili nel vostro cuore e una storia d'amore che vi mozzerà il fiato» – Publishers Weekly
Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d'ordine di Jack Masselin, sedici anni e un segreto ben custodito. Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell'impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell'universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni. Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro. Eppure.. più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 28 febbraio 2025Temi attualissimi
-
noemi 01 febbraio 2023ottimo libro
Uno dei primi libri che ho letto, molto bello e avvincente. L'autrice tratta di problematiche attuali come i pregiudizi e il bullismo in modo scorrevole ma profondo attraverso due personaggi molto diversi ma perfetti assieme. Ottimo libro lo consiglio molto.
-
gaia 29 agosto 2022amato
è stato per tanto tempo il mio libro preferito. storia d'amore alternativa che ho molto apprezzato. sensibilizza su alcune tematiche e approfondisce malattie che non si sentano mai nominare (infatti grazie a questo libro ho scoperto anch'io di essere affetta in modo leggero dalla prosopagnosia). ho un attaccamento affettivo a questo libro. lo consiglio vivamente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it