Ottimo libro, secondo di una dilogia. Consegnato in condizioni eccellenti.
Unravel the dusk. Il sangue delle stelle. Vol. 2
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
Maia Tamarin ha viaggiato fino ai confini del mondo per procurarsi la risata del sole, le lacrime della luna e il sangue delle stelle. Quando torna, trova un regno sull'orlo della guerra e scopre che Edan, il ragazzo che ama, è sparito. Per mantenere la pace, è costretta (letteralmente) a indossare i panni della promessa sposa dell'imperatore. Ma la guerra che impazza non è niente a confronto della battaglia che Maia combatte contro se stessa, per non rischiare di perdersi completamente…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andre 27 dicembre 2024Ottimo libro
-
MQ 03 aprile 2023Bello!
Lettura fantasy piacevole e scorrevole.
-
Martina 27 gennaio 2022
Terminare la lettura di questo romanzo è stato quasi faticoso per me. La storia riprende esattamente da dove si era interrotta nel capitolo precedente e se nel primo libro mi sembra tutto un po’ accelerato, in questo il contrario. I primi capitoli li ho trovati noiosetti e per la tutta la durata del romanzo ho proseguito la lettura a stento. Non mi sentivo per nulla invogliata a continuare a leggere e infatti ci ho messo quasi 10 giorni a finirlo. La scrittura dell’autrice, a me, è risultata abbastanza piatta, la prosa l’ho trovata abbastanza basilare e questo non mi ha permesso di entrare in sintonia con nessuno dei personaggi. L’unico che mi ispira un po’ di simpatia è Edan. Gli altri appaiono tutti un po’ piatti compresa Maia, la protagonista, che per tutto il libro non fa che ripetere sempre le stesse cose. Le scese di combattimento sono abbastanza confusionarie. Non mi è piaciuto il modo in cui l’autrice ha usato i salti temporali perché in pratica i personaggi dovevano raggiungere il posto x e il capitolo dopo cominciava con con loro che avevano già raggiunto il luogo tagliando del tutto la descrizione del viaggio che poteva essere interessante. Questa cosa succede più volte e non mi è piaciuto per niente. Nonostante vengano riportati i pensieri di Maia (che sono sempre gli stessi, ricorrenti), tutte le volte in cui c’è una scena coi fratelli erano lacrimoni. In conclusione avrei voluto dare 2.5 stelle ma alla fine ho dato 3 stelle per via del finale. Per carità, è un finale scontato però l’ho trovato molto giusto e coerente e carino. Non credo che rileggeró questa duologia però non mi sento di bocciarla perché alla fine è comunque una storia carina. Metto anche in conto che forse non sono riuscita ad apprezzarla bene io perché è una storia più adolescenziale che young adult.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it