Ottimo libro, secondo di una dilogia. Consegnato in condizioni eccellenti.
Unravel the dusk. Il sangue delle stelle. Vol. 2
Maia Tamarin ha già dimostrato di essere la più abile sarta del paese. Ha sbaragliato gli altri concorrenti nella gara con cui l'imperatore ha scelto il nuovo sarto imperiale. Ha viaggiato fino ai confini del mondo per procurarsi la risata del sole, le lacrime della luna e il sangue delle stelle. E con questi tesori ha cucito tre abiti magici, ciascuno degno di una dea. Ma le prove per lei non sono ancora terminate. Al ritorno dal suo viaggio, il regno è sull'orlo della guerra e Edan, il ragazzo che ama, è sparito. Forse per sempre. La guerra che impazza non è niente a confronto della battaglia che Maia combatte contro se stessa. Da quando è stata marchiata dal demone Bandur non è più la stessa... La posta in gioco è più alta che mai, ed è solo questione di tempo prima che Maia si perda completamente. Ma non si fermerà davanti a nulla pur di ritrovare Edan, proteggere la sua famiglia e garantire al suo paese una pace duratura.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andre 27 dicembre 2024Ottimo libro
-
MQ 03 aprile 2023Bello!
Lettura fantasy piacevole e scorrevole.
-
Martina 27 gennaio 2022
Terminare la lettura di questo romanzo è stato quasi faticoso per me. La storia riprende esattamente da dove si era interrotta nel capitolo precedente e se nel primo libro mi sembra tutto un po’ accelerato, in questo il contrario. I primi capitoli li ho trovati noiosetti e per la tutta la durata del romanzo ho proseguito la lettura a stento. Non mi sentivo per nulla invogliata a continuare a leggere e infatti ci ho messo quasi 10 giorni a finirlo. La scrittura dell’autrice, a me, è risultata abbastanza piatta, la prosa l’ho trovata abbastanza basilare e questo non mi ha permesso di entrare in sintonia con nessuno dei personaggi. L’unico che mi ispira un po’ di simpatia è Edan. Gli altri appaiono tutti un po’ piatti compresa Maia, la protagonista, che per tutto il libro non fa che ripetere sempre le stesse cose. Le scese di combattimento sono abbastanza confusionarie. Non mi è piaciuto il modo in cui l’autrice ha usato i salti temporali perché in pratica i personaggi dovevano raggiungere il posto x e il capitolo dopo cominciava con con loro che avevano già raggiunto il luogo tagliando del tutto la descrizione del viaggio che poteva essere interessante. Questa cosa succede più volte e non mi è piaciuto per niente. Nonostante vengano riportati i pensieri di Maia (che sono sempre gli stessi, ricorrenti), tutte le volte in cui c’è una scena coi fratelli erano lacrimoni. In conclusione avrei voluto dare 2.5 stelle ma alla fine ho dato 3 stelle per via del finale. Per carità, è un finale scontato però l’ho trovato molto giusto e coerente e carino. Non credo che rileggeró questa duologia però non mi sento di bocciarla perché alla fine è comunque una storia carina. Metto anche in conto che forse non sono riuscita ad apprezzarla bene io perché è una storia più adolescenziale che young adult.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows