Unreleased Masters
Il pianista rumeno Radu Lupu vantava una schiera di fan e intenditori in tutto il mondo. Le sue rare apparizioni nelle sale da concerto attiravano un pubblico numerosissimo. Era un maestro del lirismo e sapeva far sussurrare il pianoforte come nessun altro. Lupu rifuggiva dall'attenzione dei media, la sua discografia non è ampia, ma ogni sua registrazione era pervasa da un'aura di spiritualità e unicità. A tre anni dalla scomparsa Decca presenta una serie di registrazioni mai pubblicate ufficialmente prima d'ora che spazia dai nastri inediti degli archivi Decca alle registrazioni provenienti da stazioni radio di tutto il mondo.
Il cofanetto di 6 CD, “RADU LUPU - THE UNRELEASED RECORDINGS” viene pubblicato in occasione di quello che sarebbe stato il suo ottantesimo compleanno. Le registrazioni coprono un arco temporale di oltre trent'anni: dall’incisione di Chopin risalente al 1970 effettuata a Leeds, dopo il trionfo ottenuto l'anno precedente al concordo pianistico, alla più recente dedicata a Debussy eseguita come bis in un concerto in Germania nel 2002.
Il libretto include un'affascinante nota di Jessica Duchen, fotografie dall'archivio Decca (alcune delle quali inedite), nonché testimonianze di artisti e amici che lo hanno conosciuto e con cui hanno lavorato tra cui Lang Lang, Stephen Hough, Murray Perahia, András Schiff, Riccardo Chailly, Paavo Järvi e Zubin Mehta.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:6
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it