Unrest
Il secondo capitolo della trilogia Virgin. Un classico indiscusso della musica progressiva europea. Nel lontano 1974, Fred Frith, Tim Hodgkinson, Lindsay Cooper, John Greaves e Chris Cutler producono un album bi-dimensionale in perfetto equilibrio tra una sequenza di brani altamente composte e una serie di improvvisazioni successivamente elaborate in studio con sottili procedure di sovraincisione, loop e manipolazione di nastri. Unrest contiene alcuni delle composizioni più importanti dell’intero repertorio degli Henry Cow, tra cui la magica ‘Half Asleep Half Awake’ di Greaves e l’incredibile ‘Ruins’ di Fred Frith. Unrest e l’album che segna l’ingresso del fagotto di Lindsay Cooper e apre la strada verso il suono arcano, obliquo, radicale tipicamente Henry Cow.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it