Dopo diverse avventure, la protagonista Zoey si ritrova ad essere da sola. Ha perso i suoi amici per i segreti che teneva, si è ritrovata da sola quando avrebbe più bisogno di loro. Combatte fino a quando riesce contro l'oscurità e contro le strane creature che vogliono ucciderla, ma ha sempre di più bisogno di aiuto. Perché una battaglia del genere è difficile da affrontare da soli e lei lo sa benissimo. Persino quando ormai le cose si stanno sistemando, un altro colpo duro li colpisce: devono lasciare la loro casa. Ma saranno abbastanza forti da sopravvivere e riprendere la lotta? Avranno abbastanza forza e fortuna?
Untamed. La casa della notte
Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e sono la novizia vampira più dotata della Casa della Notte. Ma anche la più sola. Fino a poco tempo fa, avevo un ragazzo meraviglioso e un gruppo di amici fantastici, poi li ho delusi e ora tutti mi tengono a distanza... proprio nel momento in cui avrei un disperato bisogno del loro aiuto. Per giorni ho avuto la sensazione di essere seguita, come se qualcuno attendesse il momento migliore per colpire. E oggi, purtroppo, i miei timori sono diventati realtà: una strana creatura è sbucata dal nulla e mi ha aggredito. Per fortuna sono riuscita a salvarmi, però adesso ho davvero paura. Sicuramente quell'essere è stato mandato da Neferet, la nostra Somma Sacerdotessa, che sta cercando di scatenare una sanguinosa guerra tra umani e vampiri. Io sono l'unica che possa ostacolare i suoi piani, tuttavia non potrei mai sconfiggerla soltanto con le mie forze. Inoltre Afrodite, una delle poche compagne che mi sono rimaste vicine, ha avuto una visione sconvolgente: se non riuscirò a riconquistare la fiducia dei miei amici, il mondo intero sprofonderà nel caos. Perché Neferet mi ucciderà...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Serie leggera e divertente ma con un linguaggio molto colorito (dubito un pò del fatto che sia il linguaggio usato dai giovani d'oggi) di cui ci si abitua facilmente. Un libro davvero sorprendente, denso d'azione e colpi di scena (ho preferito molto questo aspetto), ritmo serrato, trama sempre più avvincente, intrigante e per niente banale o scontata. Scritto in prima persona (é la stessa Zoey a raccontare le sue disavventure), é scorrevole e una scrittura semplice. Per quanto riguarda i personaggi devo dire che comincio ad apprezzare Afrodite ( e dire che all'inizio non riuscivo a sopportarla). Peccato che, invece, Zoey s'innamori troppo facilmente e di qualsiasi maschio arrivi nella scuola. Affascinanti i riferimenti alle leggende legate ai Cherokee. Una lettura piacevole, non un capolavoro, ma adatta a chi non ha troppe pretese.
-
CHIARA BASSOLINO 27 novembre 2010
In questo quarto capitolo della saga di Zoey e dei suoi amici (o ex-amici??), la vicenda passa scorrevolmente, senza particolari colpi di scena, o almeno non di importanza così rilevante. Ma il finale?? è la parte del libro che lascia tutti a bocca aperta, trattenendo il fiato per quello che potrebbe succedere. Non mi piace molto il fatto che viene lasciata così, da continuare nel prossimo libro (Unted, che ora è gia uscito ma quando l'ho letto io no!). In questo momento del libro, anche se speri che in fondo non accada quel che è stato previsto, poi ti rendi conto negli ultimi capitoli che è ormai inevitabile per la continuità della storia e per dare un colpo di scena al lavoro. Da leggere!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it