L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un giallo crudo e sporco sullo sfondo di una Puglia povera e violenta. Nel paese di Languore sta per nascere un'oasi naturale protetta, le costruzioni abusive stanno per essere abbattute e i loro abitanti sfrattati. Questo il primo motore narrativo (e prima sequenza di morti). Il mafioso locale sta costruendo un villaggio turistico nelle vicinanze della nascitura oasi, secondo motore narrativo e seconda scia di efferatezze. Nel mezzo le vicende di Nico, Buba, Milena, Sputazza e vari altri personaggi, ognuno con una storia alle spalle, che si incrociano e scontrano con le due principali. Lo sviluppo narrativo, tolto lo strato di superficiale articolazione, risulta abbastanza scontato e i personaggi, raccontati da un punto di vista esterno, freddi nonostante si cerchi di costruire una storia intorno a loro. Lo stile fa venire alla mente certo pulp anni novanta e la storia è decisamente spostata verso il lato violento, delle situazioni e del linguaggio. Si intuiscono i buoni intenti dell'autore nel mescolare il giallo con temi di attualità ma questo non basta a salvare il libro da un certo grigiore e da una incessante goffaggine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore