Uomini che odiano le donne. Il film di Niels Arden Oplev - DVD
Uomini che odiano le donne. Il film di Niels Arden Oplev - DVD - 2
Uomini che odiano le donne. Il film di Niels Arden Oplev - DVD
Uomini che odiano le donne. Il film di Niels Arden Oplev - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
BAFTA al miglior film - Film non in lingua inglese - 2011
Uomini che odiano le donne. Il film
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Quarant'anni fa Harriet Vanger è scomparsa da una riunione di famiglia sull'isola abitata dal potente clan dei Vanger, che ne sono anche i proprietari. Benché il corpo della donna non sia mai stato ritrovato, lo zio è convinto che sia stata assassinata e che l'autore del delitto sia un membro della sua stessa famiglia, una famiglia disfunzionale ma i cui membri sono legati da vincoli molto stretti. Per indagare sull'accaduto, lo zio assume il giornalista economico in crisi Mikael Blomkvist e la hacker tatuata e senza scrupoli Lisbeth Salander. Dopo aver collegato la scomparsa di Harriet a una serie di grotteschi delitti avvenuti una quarantina d'anni prima, i due investigatori cominciano a dipanare una storia familiare oscura e sconvolgente. Ma i Vanger sono gelosi dei loro segreti, e Blomkvist e Salander scopriranno di cosa siano capaci per difenderli.

Dettagli

2009
DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8032807052359

Informazioni aggiuntive

  • BiM, 2014
  • Eagle Pictures
  • 152 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen
  • trailers

Valutazioni e recensioni

  • Roberta Di Nitto

    Libro Eccezionale, personaggi intriganti e storia da brividi.. Arrivo tardissimo a leggere un romanzo letto da tanti milioni di persone, e concordo pienamente con le recensioni più positive. La trilogia di Millenium DEVE essere letta da tutti i lettori che amano il thriller e Lisbeth deve essere conosciuta e apprezzata soprattutto da chi non ha subito tante barbarie..

  • Una bella sorpresa questo thriller che viene dai paesi freddi. Lo avevo in videoteca da molto tempo ma non avevo mai avuto l'ispirazione di guardarmelo, nel campo dei thriller ormai ne abbiamo viste un pò di tutti i colori. Una sera per caso me lo sono guardato e sorpresa il film mi ha preso dall'inizio alla fine con un crescendo di suspance continuo. Merito della storia sicuramente e delle ottime ambientazioni ma soprattutto del personaggio molto particolare di Lisbeth. Qualche punto di stanca c'è forse all'inizio quando vengono presentati i personaggi della pellicola ma poi quando Lisbeth e Michael si incontrano l'azione e la suspance aumentano sempre di più fino al sorprendente finale. Ovviamente non avevo mai letto il libro dal quale è tratto il film. Era da un pò che non vedevo un thriller così ben diretto e interpretato e con una storia intrigante da seguire fino alla fine. Dopo averlo visto qualche mese dopo ho provato a vedere il remake di Fincher ma non sono riuscito a vederlo tutto fino alla fine francamente non capisco il perchè di fare un remake di un film abbastanza recente. Per me non c'è paragone questo è il migliore senza dubbio. Bravissima la protagonista Noomi Rapace nei panni di Lisbeth si merita di essere stata presa in considerazione ad Hollywood per altri lavori.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail