Gli uomini del cambiamento
Gli uomini del cambiamento è un tributo poetico e narrativo alle figure che hanno lottato per la giustizia, la libertà e la legalità in Italia, sfidando poteri oscuri come la mafia, il fascismo e la corruzione. Attraverso versi intensi e ritratti biografici, il libro celebra eroi come i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, il politico Aldo Moro, il partigiano Gustavo Ottolenghi, il giornalista Giuseppe Impastato e molti altri. Ogni capitolo dipinge il loro coraggio, le loro battaglie e i sacrifici estremi, mettendo in luce il conflitto tra ideali puri e un sistema spesso complice. Dalle stragi di mafia alle fosse ardeatine, dalla Resistenza al pool antimafia, emerge un affresco di un’Italia lacerata ma animata da chi ha scelto di non chinare il capo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows