A prescindere dall'esistenza o meno dei fantasmi, ciò su cui l'autore si ferma a riflettere è il motivo per il quale gli uomini hanno sentito il bisogno di crederci. Il fantasma, nella moltepicità di forme che l'inconscio collettivo gli ha assegnato, è una testimonianza dello sforzo che l'uomo ha sempre compiuto per rassicurarsi sulla continuità della vita dopo la morte: la sua apparizione infatti garantisce che oltre a questo mondo, caduco e transitorio, esiste un'altra dimensione dell'esistenza.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo ma che presenta i difetti dovuti al tempo (copertina sciupata, pagine ingiallite ecc )
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it