Capolavoro del grande regista Ishiro Honda. E' del 1958 due anni dopo Godzilla. Il regista parte dalla riflessione sulle conseguenze delle radiazioni atomiche per creare un genere di fantascienza assolutamente originale. Oltre agli uomini H abbiamo dei rapinatori di gioiellerie, un indagine per scoprire perchè la gente sparisce senza lasciar tracce e ricompare sotto altra forma. Ottima trama, ottimo cast, alcune scene sono poi esileranti che fanno di questo film un vero gioiello. Consigliato a tutti e non solo agli amanti del genere. Da affiancare ad un altro film Pulse di Kiyoshi Kurosawa dove anche qui la gente scompare senza lasciar traccia. Credo un omaggio di quest'ultimo a Honda.
Uomini H
Un rapinatore, dopo aver compiuto il colpo, viene sfiorato da qualcosa e mentre fugge terrorizzato muore investito da un'auto. Del suo corpo non rimane alcuna traccia e sull'asfalto restano solo i suoi abiti. La ragazza dello scomparso viene contattata dalla polizia e, al tempo stesso, è nel mirino degli altri rapinatori. Uno di costoro la sequestra e la conduce nelle gallerie della città senza sapere che proprio quel luogo è uno dei rifugi degli Uomini H, informi spettrali mutanti che assorbono l'energia degli uomini dissolvendone il corpo. All'origine della spaventosa metamorfosi ci sono alcuni test atomici avvenuti in una zona di mare. Gli uomini di una nave che si è trovata a passare in quelle acque si sono trasformati in masse informi, veri concentrati di radioattività che assorbono gli esseri viventi con cui vengono a contatto. Sono loro i primi Uomini H.
-
Titolo originale:The H-Men
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Sinister Film, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:87 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Giapponese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; foto; presentazione
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
paolo cucchi 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it