Uomini incapaci di farsi amare
Adam, uno scrittore che si avvicina alla cinquantina senza essere riuscito a trovare la formula del successo, è da tempo in crisi con la moglie e, come se non bastasse, gli è stata diagnosticata una trombosi all'occhio, che la sua ipocondria trasforma immediatamente in un glaucoma, probabilmente fatale. Immerso in queste tristi meditazioni su una panchina del giardino zoologico, Adam incontra una compagna di scuola che non vede da vent'anni. La donna, che egli sente inferiore sia intellettualmente che "esteticamente", lo invita a cena, e, mentre la conversazione gli fa scorrere il fallimento della sua intera vita davanti agli occhi, la serenità a buon mercato della donna risveglia la sua alterigia di intellettuale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it