Gli uomini non sono più quelli di una volta
Siete davvero convinti che nel corso dei millenni l'uomo si sia evoluto? Cominciate a dubitarne, perché Peter McAllister vi dimostrerà il contrario. Non è così dal punto di vista fisico, visto che è scientificamente provato che una donna di Neanderthal batterebbe facilmente a braccio di ferro il più famoso dei nostri pugili. Dal punto di vista estetico, vogliamo paragonare David Beckham ai dandy del Settecento? E i padri di oggi ai superpapà di certe tribù indigene dell'Africa equatoriale? Per non parlare di poeti: 50 Cent non reggerebbe mai una gara di rap con Omero. In un viaggio attraverso i secoli e i continenti, e spaziando dall'archeologia alla linguistica alla psicologia evolutiva, il nostro paleoantropologo ci conduce alla scoperta di una verità semplice e inequivocabile: se in quest'epoca moderna l'uomo si sente fragile, confuso e inadeguato, ne ha tutte le ragioni. I nostri antenati, un po' in tutto, erano molto meglio di noi.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it