L’uomo a rovescio è il lupo mannaro che, quando si trasforma, tira fuori appunto il rovescio della sua pelle, con i peli da lupo: da questa credenza prende il titolo il bel giallo di Fred Vargas, pseudonimo sotto il quale si nasconde una bravissima scrittrice francese, che narra le nuove avventure di Adamsberg, un commissario simpatico apparentemente con la testa fra le nuvole ma in realtà talentuoso ricercatore della verità. Con un ritmo lento ma avvolgente e uno stile letterario impeccabile e raffinato, la scrittrice ci conduce all’interno del romanzo, con un finale a sorpresa: un romanzo-giallo tutto da leggere e godere, con una scrittura intensa e dettagliata.
L'uomo a rovescio. I casi del commissario Adamsberg. Vol. 2
Ma è davvero un lupo che uccide tra le montagne del Mercantour? Mentre le superstizioni e le leggende cominciano a girare, un sospetto si diffonde: non è una bestia, potrebbe essere un lupo mannaro. Quando Suzanne viene ritrovata sgozzata, il dubbio diviene certezza. Il disegno narrativo e la costruzione dell'intreccio disegnano un contesto in cui lo scenario aspro e selvatico della montagna fa da contrasto al calore della giovane Camille, eterna amante in fuga del commissario Adamsberg. Proprio lui, guardando distrattamente un servizio del telegiornale dedicato ai lupi, una sera crede di riconoscere la sagoma della donna nella piazza del borgo montano. È infatti in questi luoghi che la donna, assieme a un amico ricercatore, crede di aver scoperto in un "lupo mannaro" l'autore di una catena di orrendi delitti. Ma sarà il commissario Adamsberg, precipitatosi da Camille, a scoprire la sconvolgente verità.
Venditore:
Informazioni:
piatti e dorso lievemente segnati dal tempo, tagli leggermente ingialliti. interno ingiallito, la pag 97 ha un lieve strappo in alto. paperback 307 9788806213732 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ELISABETTA STRATTA 05 maggio 2016
"L'uomo a rovescio" mi è piaciuto molto: innanzitutto la storia è accattivante e coinvolgente e inoltre mi ha permesso di conoscere meglio il personaggio di Camille, la donna che ha rubato il cuore di Adamsberg. Se nel primo libro della saga mi risultava quasi un po' "antipatica" (perché fredda e distante dalla narrazione), ora ho cambiato idea e mi immedesimo molto in lei. Insomma, vi consiglio di leggere questo libro, non ve ne pentirete :)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it