L'uomo e le acque in Romagna. Alcuni aspetti del sistema idrografico nel '700
Con la mostra L’uomo e le acque in Romagna la Biblioteca Comunale di Faenza recupera la sua biennalità. Con questa mostra si è inteso indagare su di un problema assai vivo e documentato nella provincia ravennate soprattutto in età neoclassica: l’assetto idrologico del territorio. Un arco di tempo, 1770-1830, senza cesure precostituite, che si caratterizza per studi, sperimentazioni e innovazioni con la prospettiva di un utilizzo sempre più razionale delle acque, sotto i molteplici aspetti economici, produttivi e artistici.
(Dalla Presentazione di Maria Gioia Tavoni)
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it