Buona parte della trama si snocciola da un tradimento. Da qui si scatena una serie di eventi che porterà la protagonista Leona a rivisitare e stravolgere completamente la sua vita. L’autrice è sempre molto brava nel descrivere gli animi umani e le mille sfaccettature di ogni singola persona. A volte lento, a volte ovvio, e’ un giallo che si fa leggere volentieri.
L' uomo che amava troppo. Ediz. illustrata
«Sa entrare nella psicologia dei personaggi, sa introdursi nei contesti più ampi: Charlotte Link è una primadonna nel panorama editoriale.» - Il Sole 24 Ore
Una mattina Leona stava rientrando a casa, dopo una visita medica, con l'unico pensiero di una doccia, un libro e un succo d'arancia. Poi aveva visto la donna cadere dall'edificio e schiantarsi al suolo a pochi metri da lei. Da quel giorno aveva cominciato a non dormire. E poi suo marito le aveva confessato un tradimento. Non il primo, ma certamente l'ultimo, quello che aveva decretato la fine del loro matrimonio. Adesso è sola, Leona, ed è come se il mondo le fosse crollato addosso: sarà possibile amare di nuovo, ed essere veramente amata? Una timida speranza le giunge, inattesa, proprio dall'incontro con il fratello della donna suicida; e quella speranza si trasforma poi in qualcosa di più serio, e nuovo... ma anche mortalmente pericoloso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina 12 marzo 2024un tradimento un suicidio un vaso di Pandora
-
Victoria 13 aprile 2022carino
bello, un po' "pesanti" alcuni atteggiamenti dei protagonisti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it