Il libro scritto in chiave ironica e simpatica in verità racconta una storia reale e molto ben documentata concernente le attività di sicurezza interna negli USA. E' la storia di uno dei reparti che si è occupato del controllo emozionale attraverso la mente. Il libro contiene le vicende, la storia umana dei protagonisti, gli esperimenti e lascia intendere quali sono gli scopi e quali gli sviluppo ad oggi tenuti segreti di questa disciplina tenuta nascosta alle masse. Il libro da non prendere alla leggera fa nascere nel lettore il desiderio di approfondire la materia aprendo al comune cittadino la possibilità di conoscere aspetti della società a lui fino a quel momento sconosciuti.
L' uomo che fissa le capre
Un gregge di capre è chiuso in un centro di comando delle forze speciali americane, le truppe le fissano cercando di stordirle con gli occhi. Soldati americani cantano al nemico canzoncine per bambini. Il direttore dei servizi segreti militari statunitensi si lancia contro un muro convinto di poterlo attraversare, e si spacca il naso. Jon Ronson ricostruisce la storia vera delle incredibili attività tuttora praticate dalla Sicurezza Interna americana, svelando gli aspetti piú sconcertanti del conflitto made in Usa in un libro tanto esilarante quanto agghiacciante. Dopo la traumatica esperienza in Vietnam, il colonello Jim Channon propose al Pentagono di rivoluzionare l'esercito americano attraverso il suo Manuale del Primo Battaglione Terra: un testo new age che sostituiva i classici strumenti bellici di distruzione e morte con espedienti piú etici. Musiche ambient per placare gli animi del nemico, agnellini per sciogliergli il cuore, schiuma appiccicosa immobilizzante, strumenti divinatori, manipolazione psichica. Gli uomini di Channon erano certi di poter attraversare i muri o di uccidere con la sola forza dello sguardo. E facevano sul serio. Tanto che le loro tecniche sono state impiegate dopo l'11 settembre nella guerra al Terrore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pietro marchitelli 18 maggio 2018
-
CLAUDIO PRUDENZI 09 settembre 2010
Brillante resoconto giornalistico che fa riflettere sulle strategie militari che esistono/esistevano. A tratti si stenta a credere quello che si legge. Ma sarà tutto vero? Curioso di vedere il Film
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows