È la storia di Arthur, un uomo rimasto vedevo che cerca di superare la morte dell’amata moglie. La scoperta di un bracciale cambierà per sempre ogni cosa, anche il suo modo di essere e di vivere la vita. È un racconto emozionante, che accompagna Arthur in un’avventura divertente, ma al tempo stesso commovente e riflessiva che lo porterà ad accettare la scomparsa della moglie Miriam. “L’uomo che inseguiva i desideri” è un racconto profondo, una storia che porta alla rinascita e soprattutto alla riflessione. L’ottimismo del nostro Arthur è una ventata di freschezza per chi vive la vita in bianco e nero, senza godersi ogni sfumatura che la vita regala.
L'uomo che inseguiva i desideri
Una favola piena di magia sull'amore e la gioia di sorprendersi ogni giorno, anche per le piccole cose
«Un magnifico debutto che sta facendo il giro del mondo.» - The Bookseller
«Un libro pieno di ottimismo in cui perdersi per ritrovarsi felici.» - The Daily Mail
«Una storia sorprendente che insegna come la vita regali infinite possibilità. Basta non smettere di credere.» - Library Journal
«Sulla scia del cuore, un viaggio tra Londra, Parigi e l'India alla ricerca di se stessi.» - Publishers Weekly
Da un anno, ogni mattina, Arthur Pepper si sveglia alle sette e compie con esattezza gli stessi gesti. Si veste seguendo un ordine preciso, mangia una fetta di pane tostato, poi alle otto e mezzo si mette a sistemare il giardino. Questo è l'unico modo per superare il dolore per la perdita dell'amata moglie, Miriam, dopo tutta una vita passata insieme. Solo così gli sembra di poter fìngere che lei sia ancora con lui. Ma il giorno del primo anniversario della sua scomparsa, Arthur prende coraggio e decide di riordinare gli oggetti di Miriam. Nascosta tra gli stivali, vede improvvisamente una scatolina. Dentro c'è un braccialetto con dei ciondoli: sono a forma di tigre, fiore, elefante, libro e altri piccoli oggetti. L'uomo sulle prime è perplesso; la moglie non indossava gioielli. Ma poi guarda con più attenzione e si accorge che su un ciondolo è inciso un numero di telefono, che Arthur non può fare a meno di chiamare subito. È l'inizio della ricerca e delle sorprese. Seguendo i ciondoli Arthur compie un viaggio che lo porta su un'assolata spiaggia di Goa che ha visto la donna giocare con un bambino indiano, a Londra da un famoso scrittore, in un'accademia d'arte dove è custodito un ritratto di Miriam da giovane, a Parigi in una raffinata boutique, in un castello della campagna inglese dove incontra una tigre, e in tanti altri luoghi che non aveva mai visitato. Un viaggio che gli fa scoprire una Miriam sconosciuta, ma che ha ancora tanto da insegnargli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ely 17 aprile 2022
-
Avevo molte aspettative su questo romanzo. sono stata attratta dalla copertina, dal titolo e anche dal riassunto della trama. L'idea è carina, ma a parer mio non è stata ben sviluppata. Il protagonista è un vedovo che dopo aver perso la moglie vive una routine triste, interrotta dalla scoperta di un braccialetto appartenuto alla moglie. Ogni pendente del bracciale a un significato e una storia che porterà il nostro protagonista ad avventure molto particolari, a tratti un po' inverosimili. L'idea è davvero carina, ma il lettore non viene tirato dentro, sembra che tutto il racconto sia narrato esclusivamente dall'esterno, banalizzando molto i sentimenti umani a favore di una narrazione spicciola degli eventi. Purtroppo è stato una delusione e non so quando avrò il coraggio di leggere un altro titolo di questa scrittrice!
-
ISABELLA FERRI 15 maggio 2018
La storia è narrata daArthur Pepper, un anziano signore che per superare la perdita di sua moglie si rifugia nella sua vita abitudinaria continuando a ripetere i gesti che faceva assieme a lei. Tutto cambia il giorno in cui trova un suo bracciale con dei ciondoli nascosto in un armadio: decide così di ricercare il significato di quei pedenti scoprendo una Miriam diversa, quasi sconosciuta. Spesso è sul punto di mollare perchè lo addolora non aver conosciuto Miriam per quella che era ma al tempo stesso si accorge di amarla ancora di più! Ho apprezzato molto questo libro perchè Arthur si mette in gioco nonostante la sua età, si avventura in viaggi e storie cercando di non perdere mai l'ottimismo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it