L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il precedente, "quello che non uccide", una volta superare le difficoltà iniziali, dimostra di avere un senso. Dirò di più: invoglia e lascia sperare che il successivo sia lì con noi pronto da leggere. Beh... Molto semplicemente... È penoso. Nel pieno rispetto di un autore che comunque raccoglie un'eredità pesante e sicuramente mette tutto se stesso nello scriverlo. Una delusione soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Mikael, ormai ridotto ad un burattino che gira per conto di Lisbeth. Erika? Camila? Al 99 % leggerò comunque l'ultimo ma con tutt'altra aspettiva. Valutazione: 1,5/5
Quinto libro dedicato alla saga di Millennium e sinceramente non so cosa pensare. Nel complesso non mi è dispiaciuta come lettura, eppure più la leggevo e più avevo la sensazione che mancasse qualche cosa per completare la trama, sensazione che si è accentuata a fine lettura. Insomma è uno di quei libri scritti bene, che prendono, ma che allo stesso tempo lasciano una sorta di amaro in bocca. La storia riprende da dove si era interrotta nel libro precedente, ma nonostante questo non è indispensabile averlo letto per comprendere questo, perché la trama segue una propria storia.
L'uomo che inseguiva la sua ombra è il quinto capitolo della saga di Millennium e il secondo scritto da David Lagercrantz che ha raccolto il testimone dopo la prematura scomparsa di Stieg Larsson. La prima cosa che si nota già dalle pagine iniziali è una tensione nuova, un ritmo narrativo da subito ben cadenzato che immerge il lettore nella storia. Troviamo Lisbeth, l'indiscussa eroina della serie, in carcere come conseguenza di ciò che è accaduto nel romanzo precedente. Personaggio complesso e articolato, anche in questa situazione non manca di notare i soprusi di cui è vittima un'altra detenuta, Faria Kazi giovane donna musulmana, e di ergersi a paladina contro le ingiustizie nel suo particolare modo, che ormai abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare: fredda e spietata verso le persone indegne e crudeli, ma con uno sguardo di comprensione per le vittime, pur restando distaccata, senza farsi coinvolgere sul piano emotivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore